Il rendimento è l’arte di conoscere
il momento della semina e saper attendere quello della raccolta.

Se abbiamo fatto tutto come si deve, i risultati non tarderanno a venire.

Alcune utili e semplici domande per valutare l’efficacia del metodo che sta seguendo per raggiungere gli obiettivi di rendimento che si è prefissato. In caso di dubbi Le consigliamo di continuare nella lettura e verificare come i nostri servizi possano migliorare la situazione.

Chi gestisce attualmente il Suo patrimonio? Utilizza un solo gestore o più gestori? Sono gestori di talento? Come controlla i risultati? Che metodo di valutazione utilizza? Conosce i risultati storici ottenuti? Gli stili di gestione? Le strategie utilizzate? A chi vanno i Suoi soldi? Dove sono depositati? Che strumenti utilizza? Sono i più efficienti?
Che intermediari utilizza? Sono efficienti? Quanto Le costano esattamente gli strumenti finanziari e la gestione? Può risparmiare sui costi?

Ecco cosa possiamo fare per Lei: il nostro obiettivo è quello di verificare se i rendimenti del Suo patrimonio sono in linea con quelli dei gestori internazionali di particolare talento, se gli strumenti e le procedure operative utilizzate sono le più efficienti e se i costi applicati dai vari intermediari sono concorrenziali.

7. Analisi dei gestori internazionali

Un patrimonio importante va affidato ai migliori gestori. Capitalsuite ha le competenze necessarie per riconoscere le eccellenze della gestione patrimoniale.
Attraverso un sistema di valutazione che comprende oltre 40 parametri diversi, vengono esaminati soltanto gestori di profilo internazionale che hanno caratteristiche di particolare talento, costanza nei risultati, solidità nella struttura e controllo dei processi.
L’analisi è di natura sia quantitativa che qualitativa e viene ripetuta con cadenza periodica.

8. Strumenti e procedure efficienti

Non tutti i prodotti e gli intermediari  finanziari sono efficienti. Anche piccole differenze, nel tempo, creano risultati molto diversi.
Capitalsuite verifica l’efficienza di strumenti e intermediari per conto dei propri Clienti.

9. Riduzione dei costi

Capitalsuite si occupa di controllare tutte le commissioni con gli intermediari coinvolti nel processo d’investimento.
La supervisione professionale di Capitalsuite assicura al Cliente di poter sempre ottenere le migliori condizioni possibili sul mercato e di non incorrere nelle cattive sorprese di dover sostenere costi “occulti” o poco trasparenti.
Secondo l’esperienza di Capitalsuite le attuali condizioni di inefficienza di mercato permettono a molti Clienti, attraverso questo intervento di riduzione dei costi, di recuperare anche totalmente quanto speso per la consulenza del family office. In tali casi si realizza il paradosso di un servizio ad alto valore aggiunto a costo zero per il Cliente.